Il Movimento 5 stelle rimette tutte le deleghe nella giunta della Puglia


La Giunta della Puglia perde il Movimento 5 stelle. Conte annuncia: “Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe”

movimento 5 stelle

“Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe nella Regione Puglia”. Con queste parole il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, annuncia l’uscita dei pentastellati dalla Giunta della Regione Puglia.

Il Movimento 5 stelle è nella maggioranza che sostiene il presidente della Regione, Michele Emiliano, ed è nella giunta regionale con una sua rappresentante, Rosa Barone, assessora al Welfare, e con una consigliera che ha la delega alla Cultura, Grazia di Bari. Mentre Cristian Casili è vicepresidente del Consiglio regionale.

“Abbiamo elaborato un patto di legalità, un protocollo molto articolato in modo tale che la Pubblica amministrazione possa dispiegare la sua attività nel segno dei principi costituzionali. Noi lo offriremo alle forze politiche proponendo di realizzare questo contesto normativo per dare una svolta dalla Puglia a tutto il Paese” prosegue Conte.

” Con questa decisione – conclude – non ci limitiamo più a dire che siamo per la legalità e a chiedere onestà ma ci assumiamo la responsabilità di contribuire alla disinfestazione e all’opera di pulizia nel mondo politico”.