Non si placa la febbre per “T’appartengo”, il brano che Ambra Angiolini pubblicava nel 1994: la giudice di X Factor supera tutti in classifica, anche in Maneskin
![]()
Non si placa la febbre per “T’appartengo”, il brano che Ambra Angiolini pubblicava nel 1994. Ventotto anni dopo, il pezzo torna in classifica e anzi diventa quello più acquistato su Itunes Italia.
Tutto merito dell’esplosiva performance che l’attrice ha regalato al pubblico durante la finale di X Factor 2022. Così, dallo scorso giovedì, la scena contemporanea sembra dover cedere il passo al giudice del talent. In classifica, infatti, la Angiolini supera tutti: dai Måneskin ad Elodie, passando per Fedez, Annalisa, Boomdabash e Irama.
LEGGI ANCHE: Ma chi ha scritto ‘T’appartengo’? Ecco il testo della hit da 100 mila copie in 7 giorni
Ambra sorpassa anche gli stessi concorrenti di X Factor (è il suo il singolo più venduto del talent) e persino la temutissima Mariah Carey, che puntuale, come sempre in questo periodo dell’anno, torna con “All I want for Christmas”.
VIRALE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE AD X FACTOR
E anche su YouTube il video dell’esibizione di “T’appartengo” vola nelle tendenze. La clip, pubblicata dal canale ufficiale di X Factor, si piazza alla numero 2 con un milione di visualizzazioni. Ed è un’esplosione di like, view e commenti dei fan degli Anni 90 anche sul canale Instagram del programma. È un vero e proprio revival di un brano che ha fatto cantare tante generazioni, ora anche i giovanissimi.