The Space Cinema celebra i 70 anni della Royal Opera House


Domani in diretta “The Dream”, “Symphonic Variations” e “Marguerite and Armand”

Royal Opera House
I tre balletti del Royal Opera House

ROMA –  The Royal Ballet conclude le celebrazioni per i 70 anni di produzioni alla Royal Opera House con un trio di balletti del coreografo fondatore Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations e Marguerite and Armand. L’evento, che avrà luogo mercoledì 7 giugno nel celebre teatro d’opera di Londra, sarà trasmesso in diretta via satellite in tutti i The Space Cinema alle 20.15.

I balletti

The Dream, sulle note di Felix Mendelssohn, è l’adattamento di Ashton del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. La ballerina Sarah Lamb danza nel ruolo di Titania, mentre Steven McRae riveste i panni di Oberon.

Symphonic Variations è stato il primo lavoro di Ashton ad essere eseguito dopo la seconda guerra mondiale. Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov interpretano una serie di quartetti, duetti, sestetti e assoli per il meditativo Variations symphoniques di César Franck.

Marguerite and Armand è la rivisitazione di una storia a noi familiare grazie all’opera di Giuseppe Verdi, La traviata. Danzano, sulle musiche di Franz Liszt, la ballerina Zenaida Yanowsky nei panni di Marguerite, e l’acclamatissimo Roberto Bolle, che interpreta Armand a passi di danza.

Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.