Lavazza con Generix WMS per digitalizzare 4 magazzini in Francia


Lavazza Group ha scelto Generix WMS (Warehouse Management System) per digitalizzare la gestione intralogistica di 4 depositi francesi

lavazza

Generix, player globale di riferimento nelle soluzioni SaaS per la supply chain, la finanza, il commercio e la collaborazione, annuncia che Lavazza Group ha scelto Generix WMS (Warehouse Management System) per digitalizzare la gestione intralogistica di 4 depositi francesi.

Interamente gestito dalla sede italiana di Generix, il progetto ha l’obiettivo di contribuire al rafforzamento della competitività di Lavazza Group a livello globale, ottimizzando performance e produttività della logistica. Nell’ottica di un potenziamento delle performance logistiche di 4 magazzini ubicati in Francia e che

complessivamente evadono volumi di preparazione ordini di oltre 125 mila righe/anno, a fine 2023 Lavazza ha lanciato una gara d’appalto coinvolgendo diversi fornitori di soluzioni WMS. Gli obiettivi primari erano il miglioramento della tracciabilità delle merci, della visibilità sulle scorte e della flessibilità di gestione dei processi inbound, outbound e shipping, unitamente all’ottimizzazione delle superfici e alla facilità di integrazione con i sistemi informativi già in uso, tra cui l’ERP SAP.

Il progetto sul primo deposito, nella regione dell’Île-de-France, è stato completato in questi giorni, gli altri 3 seguiranno a ruota, con l’obiettivo di effettuare il go-live dell’ultimo magazzino entro la fine del 2024.

“Siamo felici di annunciare la nuova collaborazione con Generix, che ci permetterà di implementare una soluzione completa di tutte le funzionalità necessarie alla gestione delle nostre attività, migliorando la produttività e offrendo flessibilità e scalabilità per supportare la crescita e sviluppo internazionale della nostra azienda”, ha commentato Silvia Barbieri, Supply Chain Director di Lavazza.