Sui social pioggia di meme su Meloni, Giambruno e la pesca Esselunga


Quando Giorgia Meloni commentava lo spot della pesca Esselunga: ora sui social spopolano i meme della premier e dell’ex compagno Giambruno

meme social meloni giambruno pesca

Poco più di venti giorni fa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni interveniva nel dibattito popolare italiano sullo spot dell’Esselunga con la ormai famosa pèsca, utilizzata dalla figlia di genitori separati nel goffo tentativo di traghettare amore dall’uno all’altro genitore.

“Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante“, aveva postato Meloni su ‘X’, stupendo più di qualcuno che si chiedeva se fosse opportuno che la presidente del Consiglio intervenisse sui suoi canali per parlare di uno spot televisivo. Quel post, spiega la Dire (www.dire.it), a rileggerlo oggi, giorno dell’annuncio della separazione da Andrea Giambruno, fa un effetto diverso. Meloni si riferiva forse alla sua situazione personale? Certo è che il web non dimenticare e oggi piovono meme sull’affaire della separazione di Stato.

Numerosi i meme sulle pagine più seguite. ‘Socialisti gaudenti’ pubblica il fotomontaggio con Meloni e Giambruno al posto dei due attori dello spot Esselunga.

meme meloni giambruno pesca socialisti gaudenti

Stessa idea per i ‘The Jackal’, che pubblicano un fotomontaggio con il copy: “La pietra rimane pietra e la pesca è solo pesca”, parafrasando le parole di Meloni rivolte ai suoi detrattori (“tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua“).

LEGGI ANCHE: VIDEO | Riecco Giambruno, nuove polemiche per un fuorionda: parolacce e apprezzamenti a una collega

La frase ha colpito anche gli autori della pagina Facebook ‘Sapore di male’, che, ironicamente, si chiedono poi se alla Camera sarà approvato “il reddito di singletudine”.

screenshot sapore di male

Il vignettista Mario Natangelo, già scontratosi in passato con la famiglia Meloni, pubblica oggi un’altra vignetta, con comprotagonista la pèsca della discordia.