Premi Oscar 2023, intervista imbarazzante di Hugh Grant sul red carpet, scocciato dalle domande di Ashley Graham. Poi sul palco la frase shock
![]()
Agli Oscar 2023 Hugh Grant non brilla per eleganza. L’attore inglese protagonista di tanti film romantici, sul tappeto rosso è apparso scocciato e reticente alle domande della conduttrice pre-cerimonia Ashley Graham. “C’è tutta l’umanità qui, è la fiera della vanità“, il commento di Grant sulla cerimonia. A una domanda sul suo abito ha quindi risposto: “Indosso semplicemente il mio vestito… non ricordo chi è il mio sarto“. Ancora più imbarazzante è stata la risposta su “Glass Onion – Knives Out”, il sequel di “Cena con delitto – Knives Out” di cui Grant è uno degli interpreti. Graham gli ha chiesto se sia stato eccitante prendere parte al film: “Ma se appaio sono 3 secondi!”, la risposta spiazzante. Dulcis in fundo, a conclusione dell’intervista Grant ha alzato gli occhi al cielo, mentre si congedava.
Ma non finisce qui. Un altro momento decisamente non brillante è stato quando l’attore è salito sul palco del Dolby Theater per annunciare insieme a Andie MacDowell, (co-protagonista con Grant di “Quattro matrimoni e un funerale”) l’Oscar per la migliore scenografia. Il protagonista di Notting Hill scherzando ha parlato dell’importanza di usare creme per il viso per restare giovani, come ha fatto la sua collega che è “ancora splendida”, mentre io sono “essenzialmente uno scroto”.