Alexa e Giallozafferano insieme in cucina


L’esperienza in cucina con Alexa e Giallozafferano diventa ancora più gustosa: cucinare le migliori ricette non è mai stato così semplice

alexa giallozafferano

Alexa, da sempre protagonista nelle cucine dei clienti in Italia, continua a stuzzicare il loro appetito. E da oggi, per soddisfare anche i palati più esigenti, si rinnova l’esperienza offerta da Alexa e Giallozafferano – il food media brand più amato in Italia – grazie a nuovi contenuti e funzionalità per aiutare i clienti a trovare le migliori ricette, tra le oltre 6.000 disponibili, e dare loro un concreto aiuto nella preparazione di ogni genere di pietanza, in modo ancora più semplice:

● Per iniziare, basta dire, ad esempio “Alexa, cuciniamo gli spaghetti alla carbonara” e, tramite i dispositivi con schermo – la famiglia Echo Show – si visualizzeranno le migliori ricette di Giallozafferano, il nome dello chef, la durata della preparazione e la media delle valutazioni lasciate da altri utenti.
● Dagli antipasti ai primi piatti, dai contorni ai dolci, passando per i secondi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Prossimamente sarà anche possibile, tramite il comando “Alexa, aggiungi alla lista della spesa”, aggiungere tutti gli ingredienti necessari per preparare la ricetta sia sul dispositivo che nell’App Alexa, per essere sicuri di non dimenticare nulla.
● Con i dispositivi Echo Show, è possibile seguire passo passo la preparazione di una ricetta tramite immagini o brevi video tutorial di Giallozafferano; se un passaggio risultasse poco chiaro, è sempre possibile tornare indietro, semplicemente pronunciando “Alexa, indietro”. Avere le mani piene di farina non sarà più un problema!
● Mentre si segue la preparazione di una ricetta è possibile sfruttare altre funzionalità di Alexa come, ad esempio, impostare timer e sveglie per tenere sotto controllo la cottura della pasta ad esempio.
● Inoltre, è ora possibile salvare le proprie ricette preferite per visualizzarle sul dispositivo: non appena si presenterà l’occasione giusta per mettersi ai fornelli, saranno tutte a portata di voce. Basterà dire “Alexa, fammi vedere le ricette salvate’’ e ‘’Alexa, inizia a cucinare la prima’’.
● I clienti possono infine visualizzare le ricette preferite sui propri dispositivi mobili e averle sempre con sé, ovunque si trovino, anche in vacanza per esempio o a casa di amici. Tramite la funzionalità ‘Invia la ricetta al telefono’ infatti, Alexa invierà le ricette all’App Alexa dove potranno essere visualizzate mediante dispositivi mobili compatibili.

Principianti o cuochi provetti, insieme ad Alexa e Giallozafferano preparare le migliori ricette sarà un gioco da ragazzi.