Can Yaman e Luca Argentero insieme in Sandokan


Can Yaman sarà il nuovo Sandokan, nel cast anche Luca Argentero: la tigre della Malesia torna a ruggire grazie a un progetto di Rtl 102.5 e Lux Vide

Can Yaman e Luca Argentero insieme in Sandokan

Due sex symbol riportano in vita un mito senza tempo, quello di Sandokan. La tigre della Malesia, che condusse al successo l’attore indiano Kabir Bedi, torna a ruggire grazie a un remake, che vedrà come protagonista Can Yaman, attore turco divenuto famoso in Italia grazie alle serie tv Daydreamer. Nel cast del podcast, che coinvolgerà Rtl 102.5 e Lux Vide e darà vita a una serie tv, anche Luca Argentero, reduce dal fortunatissimo ‘Doc – Nelle tue mani’, serie campioni d’ascolti Rai di cui a breve inizieranno le riprese della seconda stagione. L’attore interpreterà il fedele braccio destro di Sandokan, Yanez de Gomera.

L’annuncio è stato dato su Rtl 102.5 dal produttore Luca Bernabei: “Volevo un grandissimo attore che potesse interpretare un ruolo mitico come quello di Sandokan con Kabir Bedi e l’abbiamo trovato in Yaman, anche se non è stato facile strapparlo ai tanti progetti che lui ha. Ancora non ci conosciamo, ci vedremo a gennaio. Spero che ci potremo abbracciare a gennaio”. “È un progetto appena nato, sono molto fiero ed orgoglioso di prendere parte a un progetto internazionale”, ha dichiarato Can Yaman in collegamento via zoom. La serie ‘Sandokan’, scritta da Alessandro Sermoneta e Davide Lantieri, sarà liberamente adattata dai romanzi di Emilio Salgari, reimmaginando il mondo de ‘Le Tigri di Mompracem’ in chiave moderna e dando maggiore spazio al punto di vista femminile di coraggiose eroine come ‘La Perla di Labuan’ Lady Marianna. La prima stagione, prodotta da Luca Bernabei, è attualmente in sviluppo per otto episodi da cinquanta minuti ed ha già suscitato l’interesse dei maggiori broadcaster nazionali, internazionali e delle principali piattaforme. L’inizio delle riprese, fra i grandi studi Lux Vide di Formello ed esotiche location internazionali, come spiega la Dire (www.dire.it) e’ previsto per l’estate 2021.