Berlusconi dimesso dal San Raffaele: “L’ho scampata”


Coronavirus, Berlusconi dimesso dal San Raffaele: “Prova più pericolosa della mia vita, l’ho scampata anche questa volta”

Berlusconi dimesso dal San Raffaele: "L'ho scampata"

Dimesso oggi Silvio Berlusconi. Dopo dieci giorni di ricovero, fa sapere l’ufficio stampa del presidente di Forza Italia, l’ex cavaliere ha lasciato il San Raffaele intorno alle 12.

La notizia della positività al Covid19 dell’ex Cavaliere era arrivata lo scorso 2 settembre. Due giorni dopo il primo bollettino dal San Raffaele. Sono stati giorni duri per Berlusconi, che ha parlato di “malattia infernale” e ha ammonito: “Mettete le mascherine”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi: “Il Covid19 malattia infernale”

“Grazie per essere qui, è stata la prova più pericolosa della mia vita. I momenti più difficili sono stati tanti nei primi tre giorni”, ha detto Silvio Berlusconi, lasciando il San Raffaele di Milano. “Anche questa volta l’ho scampata”, ha aggiunto.

“Oggi è il giorno in cui milioni di bambini tornano a scuola: è una notizia positiva, segno di ritorno alla normalità. E’ un passaggio delicatissimo”, ha aggiunto. “Rivolgo agli studenti un affettuoso in bocca al lupo e un forte richiamo al rispetto rigoroso delle regole sanitarie. Fatelo per voi stessi, per i vostri nonni, insegnanti e genitori che potreste contagiare”, aggiunge.

“Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l’appello alla massima responsabilità personale e sociale. Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di covid e alle loro famiglie – aggiunge – nelle scorse settimana prima di ammalarmi avevo lanciato numerosi appelli a non sottovalutare il pericolo”.