Nuovo bollettino su Berlusconi, Zangrillo: “Fase delicata”


Il nuovo bollettino sulle condizioni dell’ex premier Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffale dopo la positività al Covid-19. Per Zangrillo la fase è delicata

Il nuovo bollettino sulle condizioni dell'ex premier Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffale dopo la positività al Covid-19. Per Zangrillo la fase è delicata

“L’infezione virale merita una terapia adeguata, ha i suoi tempi e siamo sicuramente in una fase delicata” ma “decorso regolare, paziente tranquillo”. Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva generale e cardiovascolare del San Raffaele di Milano, ai microfoni di SkyTg24 informa così delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato per CoVid-19.

“Ripropongo le mie considerazioni di ieri, definite scarne”, dice Zangrillo come riferisce l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it). E quindi manifestando di nuovo un “cauto ottimismo, ribadisco che il paziente sta reagendo in modo ottimale alle cure”.

Questo, però, “non vuol dire cantar vittoria perché sapete che appartiene alla categoria definita più fragile anche da recenti algoritmi”, aggiunge il medico. Ma Berlusconi “sta rispondendo adeguatamente alle cure”.