PPPattern lancia CCChef, le ricette sono sul grembiule


PPPattern lancia CCChef: ricette illustrate su un grembiule da cucina. Edizione limitata di 70 pezzi per ogni ricetta, in collaborazione con Francesca Barreca

PPPattern lancia CCChef: ricette illustrate su un grembiule da cucina

PPPattern, lo store digitale dedicato alla creatività seriale italiana, lancia CCChef perché «La quarantena ha definitivamente confermato che oltre a essere un popolo di poeti, santi e navigatori, siamo anche tutti cuochi. Ma noi abbiamo voluto andare oltre e abbiamo fatto una scommessa: pensare qualcosa di totalmente nuovo, come manifesto augurale».

Si tratta infatti di ricette speciali illustrate da due chef in forma di pattern su un grembiule da cucina, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it): tutto in uno! Francesca Barreca e Marco Baccanelli, già conosciuti internazionalmente con The Fooders e protagonisti a Roma della incredibile avventura del ristorante Mazzo a Centocelle, hanno personalmente supervisionato la confezione del grembiule in chiave professionale, la selezione dei materiali e, specificamente Francesca Barreca, disegnato la pattern-ricetta.

Sono 70 in tutti i pezzi in edizione limitata, ciascuno numerato e siglato dagli autori. In una confezione sottovuoto, con tutte le indicazioni necessarie per la realizzazione del piatto. La prima ricetta è uno dei pezzi forti di Mazzo: la trippa fritta alla romana. Il pre-order è già attivo, con spedizione del prodotto.