Duchenne: il panettone di Parent Project aiuta la ricerca


Il Natale Goloso di Parent Project è la campagna di raccolta fondi per la ricerca sulla Distrofia di Duchenne: il panettone e gli altri dolci tipici aiutano gli scienziati

Il Natale Goloso di Parent Project è la campagna di raccolta fondi per la ricerca sulla Distrofia di Duchenne: il panettone e gli altri dolci tipici aiutano gli scienziati

Parent Project APS, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, propone una nuova edizione della propria campagna nazionale di raccolta fondi “Il Natale Goloso di Parent Project”. Panettoni, pandori, torroni di cioccolato e altri dolci di qualità artigianale, forniti in collaborazione con La Casa del Dolce, saranno protagonisti della deliziosa maratona che impegnerà l’intera comunità Duchenne e Becker fino al Natale. Scegliendo i prodotti del “Natale Goloso” si contribuirà a finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker (DMD/BMD), grave malattia genetica rara per la quale non esiste ancora una cura.

Quest’anno la campagna ha come motto “Metti la ricerca sotto i riflettori!”. Nella comunicazione sui social media viene sottolineato il ruolo dei prodotti come “star” e “influencer”, non solo sulla tavola natalizia dei sempre più numerosi sostenitori che scelgono di aderire a questa golosa iniziativa, ma nella battaglia per combattere la DMD e la BMD. Ad evidenziare questo ruolo, in una divertente intervista doppia, sono anche Giorgio e Francesco, due giovanissimi e simpatici testimonial dell’associazione, protagonisti dello spot diffuso attraverso Facebook.

Maggiori informazioni sull’ampio ventaglio di prodotti proposti sono disponibili sulla pagina dedicata. Per le prenotazioni è sufficiente contattare l’associazione (Tel: 06/66182811 – E-mail: segreteria@parentproject.it).

Da Nord a Sud, inoltre, saranno numerosi gli eventi territoriali organizzati nel periodo natalizio: il calendario aggiornato degli eventi sarà consultabile sul sito di Parent Project.