Blinded by the light in lingua originale al cinema


Doppio appuntamento giovedì 28 agosto e in replica mercoledì 4 settembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas con il film sceneggiato e prodotto da Gurinder Chadha

Blinded by the light in lingua originale al cinema. Doppio appuntamento giovedì 28 agosto e in replica mercoledì 4 settembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas

Sarà Blinded By the light – Travolto dalla musica il film in lingua originale proposto questa settimana e la prossima nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Giovedì 29 agosto e in replica mercoledì 4 settembre torna infatti la rassegna “Film in English” che ogni settimana prevede la proiezione di un film in versione originale con sottotitoli in italiano.

Blinded by the light è il film diretto, sceneggiato e prodotto da Gurinder Chadha e ispirato dalla musica e dai testi delle canzoni senza tempo di Bruce Springsteen.

Blinded by the light in lingua originale

Il lungometraggio è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell’elevare lo spirito umano. Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Quando: giovedì 29 agosto e in replica mercoledì 4 settembre.

Dove: l’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.ucicinemas.it.

Prezzo: il costo del biglietto sarà pari all’intero previsto per la giornata di giovedì e al ridotto previsto per la giornata di mercoledì.