Previsioni meteo 27 febbraio: nuovo assaggio di Primavera


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con temperature di nuovo in aumento

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 27 febbraio 2019. Primavera anticipata sull'Italia con il ritorno dell'anticiclone su tutta l'Italia

Nuovo assaggio di Primavera dopo la breve ondata di freddo e neve che ha colpito il Centro-Sud. Nella giornata di oggi è atteso un deciso miglioramento anche al meridione con temperature di nuovo in risalita. Situazione invariata anche domani, con tanto sole e clima primaverile su tutta la Penisola.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nei prossimi giorni avremo bel tempo da Nord a Sud mentre nel prossimo fine settimana trova ancora conferme l’arrivo di una perturbazione con piogge al Nord e poi anche al Centro.

Intanto per domani, mercoledì 27 febbraio 2019, ennesima giornata di bel tempo e clima asciutto in tutte le regioni del Nord Italia, cieli sereni o poco nuvolosi attesi fin dal primo mattino e fino a nottata.

Sulle regioni centrali permangono condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più al mattino in transito su Toscana, Umbria e Lazio ma senza fenomeni di rilievo associati.

In Toscana tempo stabile con cieli poco nuvolosi per l’intera giornata su tutto il territorio; cieli sereni anche in serata sia lungo le coste che sui settori interni.

Bel tempo anche al Sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata salvo sulla Calabria e sulla Sicilia orientale dove non si esclude la possibilità di locali piogge o acquazzoni tra la mattina e il pomeriggio. In serata cieli sempre tempo stabile.

In Calabria poco o irregolarmente nuvoloso al mattino ma con tempo asciutto eccetto locali precipitazioni sul reggino; fenomeni estesi su tutta la regione nel pomeriggio ad esclusione della costa tirrenica settentrionale che si manterrà più asciutta.

Temperature in generale aumento specie nei valori minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.