Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 27 febbraio: nuovo assaggio di Primavera

Le previsioni meteo di oggi

Deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola e sole con temperature gradevoli

Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia con temperature di nuovo in aumento

Nuovo assaggio di Primavera dopo la breve ondata di freddo e neve che ha colpito il Centro-Sud. Nella giornata di oggi è atteso un deciso miglioramento anche al meridione con temperature di nuovo in risalita. Situazione invariata anche domani, con tanto sole e clima primaverile su tutta la Penisola.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF anche nei prossimi giorni avremo bel tempo da Nord a Sud mentre nel prossimo fine settimana trova ancora conferme l’arrivo di una perturbazione con piogge al Nord e poi anche al Centro.

Intanto per domani, mercoledì 27 febbraio 2019, ennesima giornata di bel tempo e clima asciutto in tutte le regioni del Nord Italia, cieli sereni o poco nuvolosi attesi fin dal primo mattino e fino a nottata.

Sulle regioni centrali permangono condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più al mattino in transito su Toscana, Umbria e Lazio ma senza fenomeni di rilievo associati.

In Toscana tempo stabile con cieli poco nuvolosi per l’intera giornata su tutto il territorio; cieli sereni anche in serata sia lungo le coste che sui settori interni.

Bel tempo anche al Sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata salvo sulla Calabria e sulla Sicilia orientale dove non si esclude la possibilità di locali piogge o acquazzoni tra la mattina e il pomeriggio. In serata cieli sempre tempo stabile.

In Calabria poco o irregolarmente nuvoloso al mattino ma con tempo asciutto eccetto locali precipitazioni sul reggino; fenomeni estesi su tutta la regione nel pomeriggio ad esclusione della costa tirrenica settentrionale che si manterrà più asciutta.

Temperature in generale aumento specie nei valori minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version