All’UCI Perugia arriva il cast di Un’Avventura


Il 16 febbraio il cast del film Un’avventura, diretto da Marco Danieli, sarà presente in sala per salutare il pubblico presente alla proiezione

Il 16 febbraio il cast del film Un'avventura, diretto da Marco Danieli, sarà presente in sala per salutare il pubblico presente alla proiezione

Il 16 febbraio alle 20:00 all’UCI Perugia arriva il cast di Un’Avventura, il musical distribuito da Lucky Red sulle canzoni di Mogol e Lucio Battisti. Michele Riondino e Laura Chiatti interpretano Matteo e Francesca, due giovani innamorati con due grandi sogni: essere una donna libera quello di lei e diventare un musicista quello di lui.

A proposito del suo lavoro il regista Marco Danieli afferma: “Isabella Aguilar, autrice del soggetto e della sceneggiatura del film, ha scritto la storia attorno e dentro le canzoni di Battisti e Mogol.  Poi è toccato a me insieme ai più stretti collaboratori ‐ su tutti Luca Tommassini (autore delle coreografie), Pivio e Aldo De Scalzi (che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni e composto alcuni brani strumentali originali) ‐ continuare il lavoro di amalgama, di mescolanza, di osmosi e di combinazione, tra le scene dialogate, quelle cantate e quelle danzate cercando di rendere più fluido possibile il flusso emotivo del racconto. Evitando solchi troppo profondi tra le varie parti”.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Perugia, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA – UN’AVVENTURA

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.