Il docu-film su Renzo Piano arriva al cinema


Arriva nelle multisale del Circuito UCI Renzo Piano – L’Architetto della Luce il documentario diretto dal grande Carlos Saura su uno degli architetti più celebri della nostra epoca

Arriva nelle multisale del Circuito UCI Renzo Piano – L’Architetto della Luce il documentario diretto dal grande Carlos Saura su uno degli architetti più celebri della nostra epoca

Il 16 e 17 ottobre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas Renzo Piano – L’Architetto della Luce, l’atteso documentario diretto dal maestro del cinema Carlos Saura che ritrae il genio e il processo creativo di uno dei più grandi architetti viventi, Renzo Piano. Il film è distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, l’appuntamento mensile che permette di vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, è l’autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. Il racconto in presa diretta di uno dei più recenti progetti curati da Piano, il centro Botìn a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Le proiezioni saranno precedute da una video-introduzione di Corrado Nuzzo, Maria DI Biase e Mauro Casciari, voci di Radio2, conduttori di Radio2 Summer Club.

Quando e dove vedere Renzo Piano – L’Architetto della Luce

Le multisala UCI che proietteranno Renzo Piano – L’Architetto della Luce il 16 e 17 ottobre alle 18:00 e alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le multisale che lo proietteranno il 17 ottobre alle 20:30 sono invece: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA).

Prezzi e dove vedere il docu-film

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI Matera, UCI Showville Bari, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle e UCI Palariviera applicheranno la tariffa di 9 euro per l’intero e per il ridotto. Nelle restanti sale il costo del biglietto è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.