Arriva al cinema Sign Gene, il primo supereroe sordo


Il 14 settembre nelle multisale del circuito UCI il film di Emilio Insolera

sign gene supereroe sordo film cinema
La locandina del film

ROMA – Il 14 settembre alle 21:00 nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Sign Gene, il lungometraggio che porta sul grande schermo la prima generazione di supereroi sordi.

Prodotto, diretto e interpretato da Emilio Insolera, Sign Gene racconta la storia di Tom Clerc, un sordo dotato di superpoteri collegati all’uso della Lingua dei Segni. Il film contiene vari riferimenti alla storia e cultura dei sordi ed è un esperimento unico nel suo genere, che spazia fra Giappone, Stati Uniti e Italia.

Sign Gene – Sinossi

Tom Clerc, sordo proveniente da una multigenerazionale famiglia di sordi e discendente di Laurent Clerc, celebre scienziato francese che portò la Lingua dei Segni negli Stati Uniti quasi due secoli fa. Tom è portatore di “SGx29”, una potente mutazione di “Sign Gene” e lavora per la Q.I.A. (QuinPar Intelligence Agency) a New York City: una società segreta affiliata al Pentagono, composta da agenti mutanti selezionati. Tom può dotarsi di superpoteri solo tramite l’uso della Lingua dei Segni. Durante una violenta lotta contro un’organizzazione dedicata allo sterminio di mutanti portatori di “Sign Gene”, la 1.8.8.0., guidata dal più acerrimo nemico, Jux Clerc, fratello di Tom, quest’ultimo perde tutti i suoi poteri. Ma forse la speranza di recuperarli non è del tutto vana.

Dove vedere il film Sign Gene

Le multisale che proietteranno Sign Gene il 14 settembre alle 21.00 sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Firenze, Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Porta di Roma (RM).

Come acquistare i biglietti

Il prezzo del biglietto è corrisponde all’intero e al ridotto previsto per il giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con -FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.