Con “Otello” si conclude la stagione della Royal Opera House di Londra


L’evento sarà trasmesso via satellite il 28 giugno

OTELLO
A dirigere l’orchestra il maestro Antonio Pappano

ROMA – Mercoledì 28 giugno alle 20.15 negli UCI Cinemas si conclude la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che termina con Otello, la rivisitazione verdiana della grande tragedia di Shakespeare. Il registra vincitore del premio Oliver Keith Warner concentra il suo lavoro su temi come l’opposizione tra il bene e il male, portando sul palco una storia traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kauffmann interpreterà il protagonista, il baritono francese Ludovic Tézier indosserà i panni dell’infido Iago, mentre la soprano italiana Maria Agresta presterà la voce a Desdemona. L’Otello di Verdi viene eseguito dall’Orchestra della Royal Opera House, dal Royal Opera Chorus e da un eccezionale cast di cantanti, con la direzione dell’acclamato direttore musicale della Royal Opera House Antonio Pappano.

La scenografia è stilisticamente semplice, con pareti scorrevoli e scene mutevoli ideate da Boris Kudlička, mentre il cast incarna pienamente l’eleganza dello stile elisabettiano nei costumi contemporanei curati da Kaspar Glaner.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.