Alitalia rassicura i viaggiatori: “Voli e servizi regolari”


La compagnia aerea: “Nessun impatto dell’attuale situazione su operatività e programmazione dei voli”

voli alitalia aereo referendum dipendenti
Al referendum sul piano di salvataggio i No hanno ottenuto 6.816 voti contro i 3.206 Sì (foto Twitter)

ROMA – Voli e servizi di Alitalia, nonostante la crisi della compagnia aerea che si avvia al commissariamento, saranno regolari.

A rassicurare i viaggiatori è lo stesso gruppo Alitalia in una nota nella quale “ribadisce che non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell’attuale situazione sull’operatività e sulla programmazione dei voli operati dalla Compagnia”.

“I voli e i servizi si svolgeranno come previsto e senza alcuna modifica. I biglietti già acquistati sono quindi pienamente utilizzabili e sul sito web e tutti i canali di vendita della Compagnia sono disponibili e prenotabili tutti i voli futuri” si legge ancora.

“I frequent flyer Alitalia possono continuare ad accumulare e spendere, come di consueto, le miglia per i voli e i servizi della Compagnia” conclude la compagnia aerea.

Non è convinto però il Codacons che intanto, come annunciato ieri, ha presentato una istanza all’ Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e all’Antitrust chiedendo provvedimenti urgenti a tutela degli utenti in merito alla grave crisi di Alitalia.

L’associazione dei consumatori parla di “caos sul fronte dei biglietti venduti dalla compagnia area” che però, come detto, ha smentito seccamente ogni problematica.