Chef Awards 2017, i migliori ristoranti saranno scelti dal web


Per la prima volta gli internauti premieranno i talenti culinari nazionali: in gara 54 locali toscani

chef awards 2017
Sfida finale il prossimo 29 Maggio all’Auditorium “La Verdi” di Milano

MILANO – Si chiama Chef Awards il primo evento dedicato ai migliori ristoranti italiani che saranno scelti esclusivamente in base al voto del web. Il prossimo 29 Maggio l’Auditorium “La Verdi” di Milano ospiterà la sfida fra i miglior chef italiani selezionati grazie ad oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo.

Per la prima volta gli chef verranno giudicati proprio dalla voce più sincera e vera, quella di chi ha testato i ristoranti e lasciato un commento sul web.

In gara per la Toscana ci saranno 54 ristoranti, che rappresentano il meglio della tradizione culinaria regionale. Tra questi Il Palagio, con l’Executive Chef Vito Mollica, La Pecora Nera, il boutique-restaurant dell’Hotel Ercolini e Savi a Montecatini, o Le Chiavi D’Oro di Arezzo. Gli altri 51 sono disponibili a questo link: http://www.chefawards.it/ristoranti/toscana/.

Come sono stati selezionati i ristoranti

Attraverso un semplice sistema di calcolo statistico, sono stati selezionati i migliori 600 in base ai punteggi presenti sui portali, utilizzando la media ottenuta fra il numero massimo di recensioni e il numero di voti più alti. Solo i migliori 100 saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi 10 verranno premiati con il “The Best Chef Awards”.

La selezione dei ristoranti in gara, pubblicati per regione su www.chefawards.it, si basa inoltre sui seguenti criteri:

  • Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti.
  • Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback.
  • Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi.
  • Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

L’inizativa è stata promossa da Groupon che sosterrà per l’occasione una campagna internazionale di Azione Contro la Fame per combattere la malnutrizione nel mondo.