Cinema2Day continua: i film a 2 euro tornano l’8 Marzo


Il ministro Franceschini annuncia su Twitter la proroga dell’iniziativa per altri tre mesi

cinema2day cinema 2 euro film
Cinema2day prorogato fino a Maggio 2017

ROMA – Cinema2Day è stato prorogato per altri tre mesi. Mercoledì 8 marzo torna dunque l’appuntamento con il cinema a 2 euro.

Ad annunciare la proroga di Cinema2Day è stato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini con un tweet.

Il ministro, che lo scorso mese aveva lanciato un appello per garantire la continuità dell’iniziativa, nel messaggio ringrazia i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Ora che sono stati accolti i tanti appelli online il cinema a due euro tornerà ogni secondo mercoledì del mese in oltre 3 mila sale in tutta Italia.

Le date da segnare sul calendario sono le seguenti: mercoledì 8 Marzo, mercoledì 12 Aprile, mercoledì 10 Maggio.

Ecco il testo del tweet di Franceschini: “Prorogato per tre mesi #cinema2day! L’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio ancora al cinema con 2euro. Grazie a produttori, distributori e esercenti”.

Lanciata lo scorso Settembre, l’iniziativa che permette di vedere tutti i film in programmazione a 2 euro con il passare dei mesi ha riscosso un successo crescente.

Un milione di spettatori di media, file fuori dalle oltre tremila sale aderenti e cinema “costretti” ad aumentare la programmazione con spettacoli anche al mattino.

L’ultimo appuntamento era stato quello dell’8 Febbraio. In seguito Franceschini aveva scritto ha scritto ai presidenti di Anica, Anec e Anem per chiedere una proroga di sei mesi.

Il nuovo accordo garantirà Cinema2Day per altri tre appuntamenti. Le informazioni sui film in programmazione e le sale aderenti sono disponibili nel sito ufficiale.