Negli UCI Cinemas la rassegna Essai da Oscar si apre con Arrival


In 46 multisale del circuito al via da lunedì 27 Febbraio la rassegna che propone film da Oscar a 5 euro

 

ROMA – Mentre cresce l’attesa per la consegna dei premi Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 26 Febbraio gli UCI Cinemas lanciano un’iniziativa ad hoc.

Per celebrare l’89ª edizione della cerimonia più attesa dagli amanti del cinema, lunedì 27 febbraio in 45 multisale UCI Cinemas parte ‘Essai da Oscar’. Unica eccezione all’UCI Pioltello, dove la rassegna è in programma mercoledì 1° Marzo.

L’iniziativa settimanale sarà dedicata ai lungometraggi protagonisti della notte degli Oscar che saranno proposti al prezzo speciale di 5 euro.

A inaugurare il ciclo delle proiezioni sarà Arrival, il lungometraggio diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner. Il film ha ottenuto 8 candidature ai Premi Oscar, tra cui quella per il Miglior Film e per il Miglior Regista. Ai recenti BAFTA, Arrival si è aggiudicato il premio per il Miglior Sonoro.

Ai Golden Globes dello scorso Gennaio il film aveva ottenuto due candidature, quella per Miglior Attrice Protagonista e Miglior Colonna Sonora.

La trama di Arrival

Il film racconta la storia di Louise Banks, linguista di fama mondiale, e madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quella che crede la fine è invece un inizio. L’inizio di una storia straordinaria.

Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e “interrogare” gli extraterrestri sulle loro intenzioni.

Ma l’incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l’altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all’indecifrabile alieno.

Dove vedere Arrival a 5 euro

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna Essai sono le seguenti.

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI RedCarpet Matera.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Gli altri film protagonisti della rassegna Essai da Oscar

Dopo Arrival sul grande schermo a 5 euro arriverà La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson con protagonista Andrew Garfield che racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dello US Army a ricevere la medaglia d’onore, candidato a 6 Premi Oscar.

Il lunedì successivo tocca a Manchester by the Sea, il film diretto da Kenneth Lonergan con protagonista Casey Affleck che racconta la storia di Lee Chandler, un idraulico di Boston che si vede costretto a tornare nella sua città natale dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne, candidato a sei premi Oscar.

Infine la rassegna proseguirà con Moonlight, il lungometraggio scritto e diretto da Barry Jenkins che racconta la storia del giovane afroamericano Chiron, che vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza, candidato a 8 Premi Oscar.

Come acquistare i biglietti

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA FILA ALLE CASSE. Attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione “My UCI’” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it.

Oppure attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas (www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia).