Torna Suspiria, sabato horror in 30 multisale Uci


Solo per stasera in programmazione il film capolavoro di Dario Argento in versione restaurata

Sul grande schermo la versione restaurata di Suspiria

ROMA – Suspiria, la pellicola cult del maestro del terrore Dario Argento, torna stasera in 30 multisale del circuito Uci Cinemas. Dopo il grande successo in sala, con oltre diecimila spettatori in tre giorni, per l’anniversario dei 40 anni dall’uscita, il film torna per una sera.

Suspiria, uno degli indiscussi capolavori di Dario Argento, sabato 4 febbraio sarà in programmazione nello spettacolo serale di 30 multisale Uci per una terrificante notte horror, in una spettacolare versione restaurata distribuita da QMI Stardust (info e elenco cinema sul sito www.suspiriaalcinema.it).

Un restauro accurato delle quasi 1.300 inquadrature che compongo Suspiria, nessuna delle quali uguale all’altra. Scelta registica rivendicata più volte da Argento.

«Uno dei traguardi che mie ero posto, oltre a quello di voler fare un film di sole donne o meglio di sole ragazze, era quello di realizzare un film dove non ci fossero due inquadrature uguali o simili. Quando feci la shooting list tenni conto proprio di questo» racconta.

«Volevo che ogni inquadratura fosse bizzarra, strana e che rispecchiasse lo spirito del film. Un film bizzarro, strano, nervoso, anche molto scatenato, che ben rappresentava quel particolare momento della mia vita» aggiunge.

Suspiria è uno dei titoli di pregio della library Videa che, per festeggiare il quarantennale dalla prima uscita cinema, ha deciso di restaurarlo partendo dal negativo. Operazione che ha permesso di preservarne la qualità originale.

Le multisale che proietteranno Suspiria sabato 4 Febbraio sono le seguenti.

UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Curno (BG), UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Catania, UCI Ferrara, UCI MilanoFiori, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Casoria (NA), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI RomaEst, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Per gli orari consultare il sito www.ucicinemas.it. Il prezzo sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni si può visitare anche la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.