UCI Cinemas, Captain Fantastic nella rassegna di cinema d’autore


Lunedì torna ESSAI, per tutti gli amanti dei film di qualità

Captain Fantastic, il film di Matt Ross

ROMA – Lunedì negli UCI Cinemas nuovo appuntamento con ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Protagonista di questa settimana Captain Fantastic, il film di Matt Ross presentato al Sundance Film Festival 2016 con Viggo Mortensen che, grazie alla sua interpretazione, ha ottenuto la candidatura al Miglior Attore protagonista agli Oscar 2017.

La sinossi

Il lungometraggio racconta la storia di Ben e sua moglie, che hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida del padre i giovani crescono tra allenamenti fisici e intellettuali: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano sui capolavori della letteratura e sulla storia. La famiglia cresce nel rifiuto della società dei consumi ma alla morte della madre, da tempo malata, costringe Ben e i suoi figli a tornare al mondo civilizzato. Il viaggio si rivelerà però più complicato del previsto e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.

ESSAI è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.