Concerto U2 a Roma, Codacons vigilerà su vendita biglietti


L’associazione in campo contro il bagarinaggio on line per l’evento del 15 Luglio

U2 in concerto a Roma il 15 Luglio 2017

ROMA – A poco più di sei mesi dal concerto degli U2, in programma il prossimo 15 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il Codacons scende in campo contro il bagarinaggio on line.

Domani, 11 Gennaio, partirà infatti la prima prevendita. Dalle ore 9:00 saranno disponibili i biglietti per il gruppo “Red Hill Group”, i vecchi iscritti al fan club degli U2.

Il giorno seguente, giovedì 12 Gennaio, dalle ore 9:00 la prevendita interesserà i “Wires Group”, i nuovi iscritti al fan club.

La prevendita per il “Joshua Tree Tour 2017” sarà invece aperta a tutti da lunedì 16 Gennaio in Irlanda, Regno Unito ed Europa . In Italia aprirà alle 10:00.

L’associazione dei consumatori, per evitare quanto accaduto per il concerto dei Coldplay a Milano o per altri grandi eventi, vigilerà sulla vendita dei biglietti.

Il Codacons si dice pronto anche a collaborare con TicketOne contro il fenomeno del “secondary ticketing”, la rivendita dei tagliandi sui siti secondari a prezzi maggiorati.

«Controlleremo che i biglietti per il concerto degli U2 non siano messi in vendita su altri siti a prezzi maggiorati. Siamo pronti anche a nuove denunce qualora dovessero verificarsi casi di bagarinaggio on line» spiega il presidente, Carlo Rienzi.

«In tal senso invitiamo tutti i fan degli U2 e gli utenti che vogliono partecipare all’evento, a segnalarci la presenza di biglietti sui siti secondari venduti a tariffe diverse rispetto quelle ufficiali» aggiunge.

«Abbiamo deciso inoltre di collaborare con TicketOne e con tutti gli artisti italiani, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro. Ci siamo messi a loro disposizione per avviare iniziative di contrasto all’odioso fenomeno del bagarinaggio sul web e contro chi specula sulla passione degli utenti per la musica» conclude.