Biglietti Napoli-Real su secondary ticketing: Codacons chiede sequestro


Tagliandi esauriti dopo 20 minuti e rimessi in vendita a cifre esorbitanti

Biglietti a prezzi maggiorati on line anche per Napoli-Real di Champions League

ROMA – Dopo la musica, tocca al calcio. È bufera per i biglietti della partita Napoli-Real Madrid, valida per gli ottavi di Champions League, che si giocherà al San Paolo il 7 Marzo.

La vendita dei tagliandi per l’attesissimo match è iniziata ufficialmente il 29 Dicembre ma, come segnala il Codacons, dopo appena 20 minuti i biglietti risultavano già esauriti.

Salvo poi ricomparire on line, pochi minuti dopo, tutti ovviamente a prezzi maggiorati, su siti non autorizzati.

Alcuni esempi: su “Ticketbis” le curve vanno dai 218 ai 672 euro, a fronte dei 50 richiesti sul sito ufficiale del Napoli. Per la tribuna d’onore si arriva anche a 1689 euro.

L’associazione dei consumatori sottolinea che casi analoghi si registrano anche sui siti “viagogo.it” e “easysportstickets.com”.

«Dopo il caso dei tagliandi per il concerto dei Coldplay, ecco l’ennesima truffa a danno dei consumatori» sottolinea il Codacons.

«Chiediamo alla Procura della Repubblica di Milano il sequestro dei biglietti e la remissione degli stessi per bagarinaggio» aggiunge l’associazione.

Quello di Napoli-Real Madrid non è però l’unico caso assimilabile a quello del concerto dei Coldplay della prossima estate.

Disagi per l’acquisto dei biglietti sono segnalati anche per lo spettacolo “La Traviata” che si terrà al teatro della Scala a Milano.

«Molti cittadini appassionati di teatro e desiderosi di assistere allo spettacolo segnalano problemi simili anche in questo caso, con i biglietti messi in vendita online sul sito della Scala» afferma il Codacons.

I biglietti sarebbero stati messi in vendita alle 12, ma già alle 12:01 ogni tentativo di acquisto è risultato vano. Unica possibilità è quella di compare i tagliandi messi in vendita a 300 euro.

L’associazione ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano affinché vengano appurate eventuali ipotesi di reato.