Primi d’Italia: sconto sugli eventi a chi arriva in treno


La promozione lanciata da Trenitalia riguarda le linee regionali per Foligno

Dimostrazioni di cucina a Primi d'Italia, la manifestazione che si terrà a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre
Dimostrazioni di cucina a Primi d’Italia, la manifestazione che si terrà a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre

ROMA – È un’offerta da leccarsi i baffi quella che Trenitalia propone a chi parteciperà alla tredicesima edizione del festival nazionale I primi d’Italia che si terrà a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre.

A chi raggiungerà la Città della Quintana a bordo dei treni regionali verrà riconosciuto infatti uno sconto del 30% sui biglietti d’ingresso degli eventi a pagamento con prenotazione: “A tavola con le stelle” e “Food experience”.

Per usufruire della promozione sarà sufficiente esibire il biglietto del treno con destinazione Foligno, valido per lo stesso giorno dell’evento prescelto.

Potranno beneficiare degli sconti anche i possessori di abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, avente origine o destinazione in una qualunque stazione dell’Umbria.

«L’accordo, che inaugura la collaborazione fra Trenitalia e I Primi d’Italia, è una risposta concreta per promuovere ed incentivare l’utilizzo del treno anche in occasione di eventi popolari molto amati e di grande richiamo per l’intera Umbria» sottolinea il gruppo in una nota.

«Rappresenta inoltre, per Trenitalia, un modo concreto di partecipare attivamente alla vita locale, in uno spirito di crescente collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali, per far conoscere il territorio e gli eventi che da anni lo connotano e lo impreziosiscono».

Foligno è servita ogni giorno da circa 50 treni regionali e interregionali (24 la collegano direttamente a Roma, 16 ad Ancona e 13 a Firenze), che rappresentano un’opportunità per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed evitare il problema del parcheggio.