“Abbiamo riscontrato un’anomalia durante il test di accensione dei motori” dicono dall’azienda
Il razzo New Glenn di Blue Origin, società di Jeff Bezos, è esploso mentre si trovava sulla piattaforma di lancio a Cape Canaveral, in Florida, a causa di “un’anomalia durante il test di accensione”. Non ci sarebbero feriti. L’incidente a un mese di distanza dalla fallita missione dell’azienda di Bezos, per portare un satellite per le comunicazioni nell’orbita corretta.
We can’t afford groceries.
But go off, Queen… 😑 pic.twitter.com/CV3A7EFtYk— Chip Drink (@thejonacosta) May 29, 2026
“Tutto il personale si trova in salvo. È troppo presto per conoscere la causa principale, ma stiamo già lavorando per individuarla. Giornata molto difficile, ma ricostruiremo tutto ciò che necessita di essere ricostruito e torneremo a volare. Ne vale la pena” scrive su X il magnate.
“Abbiamo riscontrato un’anomalia durante il test di accensione dei motori di oggi – ha dichiarato la Blue Origin in un breve comunicato -. Vi forniremo aggiornamenti non appena avremo maggiori informazioni.”