Torna Roccuzzo: fuori il nuovo singolo “Ohana”


Ohana, il nuovo singolo di Roccuzzo, un brano che prende forma dall’esigenza profonda di raccontare la simbiosi e l’empatia che legano l’artista alla sua cagnolina

roccuzzo

“Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene mai abbandonato.”
Da questo concetto nasce Ohana, il nuovo singolo di Roccuzzo, un brano che prende forma dall’esigenza profonda di raccontare la simbiosi e l’empatia che legano l’artista alla sua cagnolina: un amore che va oltre le parole e che trova espressione ogni volta che si trasforma in musica.

Partendo da questo nucleo emotivo, la scrittura del brano – curata insieme a Giovanni Segreti Bruno, Luca Napolitano e al Maestro Maurizio Fabrizio (uno dei compositori più importanti d’Italia) – esplora i temi dell’amore incondizionato, dell’empatia, della famiglia e dell’abbandono. Ohana è un viaggio emotivo che mette in discussione il pregiudizio secondo cui gli animali non provano sentimenti, affermando con forza che le emozioni esistono, anche quando vengono vissute ed espresse in forme diverse.

L’arrangiamento, firmato da Artù10000000 con la collaborazione di Luca Napolitano, dona al brano profondità e intensità, rafforzando il racconto musicale. Il mix è stato curato da Emanuele Donnini e Arturo De Biasi presso Joseba Studio, mentre il mastering è opera di Matteo Quadraruopolo. La regia del videoclip è a cura di Marko Carbone.

A dare voce e anima a questo messaggio è Roccuzzo, la cui interpretazione autentica e sentita accompagna l’ascoltatore in una storia di legami profondi e indissolubili.

Ohana è un inno dedicato a chi considera il proprio amico a quattro zampe parte integrante della famiglia: una canzone che celebra l’amore vero, quello che non abbandona mai.

Il progetto dà continuità al nuovo percorso artistico e professionale per Giuseppe Roccuzzo, oggi affiancato dal team composto da Gianna MartorellaGianni Testa e l’etichetta Joseba Label, con cui sta lavorando a nuovi progetti discografici e collaborazioni.