Questa sera, su Italia 1, arriva il film dallo spiccatissimo animo action “Io vi troverò” diretto da Pierre Morel con Liam Neeson

Los Angeles, Bryan (Liam Neeson) è un ex-agente segreto della CIA, ormai in pensione dopo tanti anni di servizio nei quali ha più volte sacrificato la famiglia per amore della patria. Grande esperto di arti marziali e uso delle armi, dotato di una impressionante capacità di uccidere e torturare a sangue freddo, svolge ormai piccoli lavori saltuari come guardia del corpo delle star, per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un’amica, egli acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno. Un giorno la figlia diciassettenne Kim convince Bryan a fare una vacanza in Europa insieme alla sua amica Amanda.
Una volta arrivate a Parigi le due ragazze vengono subito adescate da Peter, che dice di essere uno studente, ma che in realtà è un criminale e lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani ragazze per drogarle e venderle come prostitute. Kim riesce fortunatamente a comunicare con suo padre. Bryan si muove subito, rispolverando gli strumenti e le vecchie conoscenze che aveva nella CIA; ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.
LO SAPEVATE CHE…
Jeff Bridges è stato contattato per primo per interpretare Bryan Mills ma ha rifiutato l’offerta. Com’è noto è stato Liam Neeson a subentrargli, desiderando di poter finalmente avere una parte che fosse fisicamente più impegnativa dei suoi soliti ruoli. Alla fine Bridges ha visto il film e ha commentato che Neeson è molto più adatto per il personaggio di quanto lo sarebbe stato lui.
Liam Neeson ha scelto di fare a meno di uno stuntman come controfigura in buona parte delle sequenze ‘rischiose’.