Il Comune di Massa di Somma prosegue la rassegna Cultura CITTADINA(POLI) giunta alla sua IV edizione con I Ditelo Voi
![]()
Il Comune di Massa di Somma prosegue la rassegna Cultura CITTADINA(POLI) giunta alla sua IV edizione regalando una serata all’insegna della grande comicità per salutare felicemente l’anno che sta finendo e sorridere al 2026.
Dopo il successo di pubblico con il concerto degli Ondanueve String Quartet, che ha inaugurato la nuova edizione, si continua con un nuovo e divertente appuntamento.
Domenica 4 gennaio, alle ore 20:00 al Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni”, in Viale delle Magnolie, va in scena “Se potrei”, lo spettacolo grammaticamente scorretto con I Ditelo Voi.
Un vero e proprio “three-man-show” che, attraverso sketch, improvvisazioni e giochi teatrali, sviscera una parafrasi mirata alla derisione e alla minimizzazione del “politically correct”. I comici partenopei, tra una risata e l’altra, riflettono su temi attuali, intrecciando personaggi scomodi quanto buffi a gag imprevedibili e interazioni con il pubblico. Tutto ciò condito da una buona dose di comicità corrosiva.
Cultura CITTADINA(POLI) proseguirà nel 2026 con “Apericult… la cultura si fa in strada”, consolidata tradizione letteraria/musicale/enogastronomica giunta alla VIII edizione, e con uno spettacolo finale.
Lo spettacolo, a ingresso libero, ha registrato il tutto esaurito ed è possibile inserirsi in lista d’attesa inviando un messaggio whatsapp al numero 331 4070771.
L’iniziativa è fortemente voluta dal Sindaco Gioacchino Madonna, con la collaborazione della dr.ssa Ilaria Caruso, Segretario Comunale e Responsabile della Cultura e l’organizzazione per il terzo anno consecutivo dell’Associazione “L’ora d’aria”, che si impegna costantemente nella promozione della cultura nel territorio attraverso varie iniziative originali ed emotivamente coinvolgenti per gli spettatori.
FB e IG @loradaria