Anthony Hopkins insegue il suo sogno in “Indian, la grande sfida” su Rai Movie: la trama


La vera storia di Burt Munro, un ultrasessantenne neozelandese appassionato di motori e instancabile sognatore. La racconta il film biografico “Indian, la grande sfida” su Rai Movie

indian la grande sfida film trama

La vera storia di Burt Munro, un ultrasessantenne neozelandese appassionato di motori e instancabile sognatore. La racconta il film biografico “Indian, la grande sfida”, in onda martedì 9 settembre alle 21.10 su Rai Movie. Deciso a stabilire un record di velocità mondiale con la sua motocicletta Indian Scout del 1920, Burt, armato di una tenacia incrollabile, parte dalla sua casa a Invercargill, in Nuova Zelanda, per raggiungere le distese salate di Bonneville nello Utah, negli Stati Uniti.

Tra difficoltà burocratiche, imprevisti e incontri memorabili, l’uomo affronta la “grande sfida” di inseguire un sogno a cui ha dedicato tutta la vita. Grazie all’interpretazione di Anthony Hopkins e alla regia di Roger Donaldson, “Indian, la grande sfida” è un tributo a un personaggio che, nonostante la non più giovane età, ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo e ha lasciato un segno nel mondo del motociclismo. Nel cast anche Chris Lawford, Annie Whittle.