US Open: Sinner batte anche Popyrin e ora sfida Shapovalov


US Open, Sinner impeccabile: si libera in tre set di Popyrin. Il prossimo sfidante del campione azzurro sarà il canadese Denis Shapovalov

sinner us open

Un’altra vittoria per tre set a zero per Jannik Sinner, approdato al terzo turno degli Us Open di tennis. Sui campi di Flushing Meadows, a New York, l’azzurro ha battuto senza concedere nulla Alexei Popyrin con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2, prendendosi una ‘rivincita’ sull’australiano che si era imposto su di lui nell’unico confronto tra i due nell’ormai ‘lontano’ 2021 al Masters 1000 di Madrid.

Per Sinner è stato il 23esimo successo di fila negli Slam sul cemento, dove è imbattuto dall’Australian Open 2024. Adesso il numero 1 del mondo affronterà il canadese Denis Shapovalov.

AVANZA ANCHE COBOLLI DOPO LA BATTAGLIA CON BROOKSBY

Flavio Cobolli lotta e si impone soltanto al super tie-break per 10-3 contro il padrone di casa Jenson Brooksby rimontando un parziale di svantaggio (5-7 6-3 6-4 2-6 7-6): successo che gli permette di eguagliare il 3° turno dell’edizione precedente di Flushing Meadows e regalarsi un altro derby tutto azzurro con Lorenzo Musetti, dopo quello all’esordio con Francesco Passaro.