Villeroy & Boch presenta la nuova Memphis Collection


Insolita, audace, dirompente: Villeroy & Boch presenta la nuova Memphis Collection, una linea che rende omaggio all’omonima Boule

Villeroy & Boch

Ispirata al collettivo Memphis, il movimento artistico che caratterizzò il mondo del design all’inizio degli anni Ottanta, Memphis Collection riprende i colori vivaci e le forme geometriche distintive dei progetti di Ettore Sottsass, architetto e designer fondatore del Memphis Design. Al classico bianco e nero, vengono infatti accostati il rosa, l’arancione e il bordeaux, in un ensemble molto elegante e allo stesso tempo brioso, tratto caratteristico del design contemporaneo.

Memphis permette di portare a tavola mise en place dal tocco artistico e creativo: i piatti moderni con bordo rialzato danno vita a un elegante contrasto con le ciotole dalle forme scultoree, mentre i vasi – in versione piccola e grande – e i vassoi da portata possono diventare veri e propri pezzi decorativi per arredare gli altri ambienti della casa.

L’evoluzione de La Boule e de La Petite Boule Memphis

Memphis Collection rappresenta l’evoluzione vera e propria de La Boule e de La Petite Boule Memphis dal punto vista estetico e funzionale. Che vengano esposti come oggetti decorativi o utilizzati per apparecchiare la tavola, i componenti della collezione sorprendono per il loro forte impatto visivo, frutto di motivi geometrici distintivi e combinazioni cromatiche audaci. Un perfetto equilibrio tra design e versatilità, per portare l’arte del quotidiano in ogni ambiente.

Villeroy & Boch

Villeroy & Boch è uno dei marchi leader nel mercato dei prodotti in ceramica. L’azienda di famiglia, fondata nel 1748 e con sede a Mettlach / Germania, è sinonimo di innovazione, tradizione e stile inconfondibile. In qualità Brand di Lifestyle di fama europea, l’azienda offre una gamma di prodotti comprendenti articoli relativi ai settori Bagno & Wellness e Dining & Lifestyle ed è presente in 125 Paesi.