È morto David Hekili Kenui Bell, l’attore del live action di Lilo & Stitch. Aveva 46 anni e nel remake della pellicola Disney interpretava Big Hawaiian Dude
È morto a soli 46 anni David Hekili Kenui Bell, l’attore che recentemente ha partecipato al live action di Lilo & Stitch. Non sono note le cause. Ad annunciare la scomparsa dell’interprete nato a Kaimuki, Honolulu, è stata la sorella, Jalene Kanani Bell, con un post su Facebook.
“È con il cuore pesante che vi annuncio che il mio dolce, generoso, talentuoso, divertente, brillante e bellissimo fratellino David trascorrerà oggi la sua vita in compagnia del Padre Celeste“, si legge. “David amava fare l’attore, i doppiaggi, passare il tempo con Brutus viaggiando come ambasciatore per la Kona Brew. L’industria cinematografica e lo spettacolo lo entusiasmavano molto e io adoravo il fatto che gli piacessero le arti”, ha aggiunto Bell.
“Andava a Punahou e Kalani mentre nostro padre parlava in hawaiano, la sua capacità di recitare le battute con una comprensione dell’inglese lo rendevano un diamante grezzo“, ha continuato. Tra i progetti ai quali ha partecipato ci sono “Hawaii Five‑0” e “Magnum P.I.”. David lavorava anche in aeroporto prestando la sua voce: “Potete sentirlo attraverso gli altoparlanti all’arrivo all’aeroporto di Kona, dove amava lavorare per creare un’esperienza cliente fantastica e sicura”.
Nel remake di Lilo & Stich, Bell ha interpretato Big Hawaiian Dude, personaggio nativo hawaiano che faceva cadere maldestramente il ghiaccio dalla sua granita.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)