Diretto da Shawn Levy è un film standalone ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker’
In occasione della Star Wars Celebration 2025 in Giappone, Kathleen Kennedy, Lucasfilm President, e Dave Filoni, Chief Creative Officer, hanno annunciato una nuova uscita nelle sale cinematografiche ambientata nella Galassia di Star Wars. ‘Star Wars: Starfighter‘ arriverà nelle sale italiane a maggio 2027.
Il film, che sarà diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Gosling, è un film standalone ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker’ (Episodio IX) del 2019. Il film, la cui produzione inizierà in autunno, è un’avventura completamente nuova, con personaggi inediti, ambientata in un periodo di tempo ancora inesplorato sullo schermo.
Levy è regista e produttore di film e serie televisive, tra cui ‘Deadpool & Wolverine’ e ‘Stranger Things’.
Gosling ha recentemente recitato nel film campione d’incassi Barbie, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe. Tra gli altri film che ha interpretato ci sono ‘La La Land’, ‘Le pagine della nostra vita’ e ‘Crazy Stupid Love’.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)