Dopo “Dysphoria”, “2OfU” è il nuovo singolo degli Urban Cairo, che anticipa l’uscita del secondo disco, pubblicato da Overdub Recordings
![]()
Il brano “2OfU” segue, come un fil rouge, la sensazione di instabilità mentale presentata nel singolo “Dysphoria”, pubblicato il 28 giugno 2024. I ritornelli, sia nel testo che nell’uso della voce urlata, spiegano come questa mente non riesca a distinguere la realtà dalla fantasia, continuando a vedere la comparsa di questa persona senza più distinguere la realtà dal sogno, dai toni più morbidi e soffici. Questa continua alternanza porterà ad un “burnout” musicale finale, a testimonianza della difficoltà nel non ritrovare più una condizione stabile.
Spiega la band a proposito del brano: “Abbiamo cercato di tradurre in musica quello che per noi è il concetto di isteria, cercando di accompagnare il sali-scendi emotivo della canzone, nel nostro modo che amiamo definire super fuzz per poi esplodere in uno strumentale finale a rappresentare come un burnout mentale.”