Non convalidato il fermo del marito dell’influencer Siu


Dopo l’interrogatorio il Gip di Biella non convalida il fermo a Jonathan Maldonado, accusato di tentato omicidio della coniuge, l’influencer Siu

influencer siu

Resta l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie Soukaina El Basri, l’influencer conosciuta sui social come Siu, ma è libero Jonathan Maldonato. Il gip di Biella Francesca Tortora, dopo l’interrogatorio dell’operaio 37enna, ha deciso infatti nella mattinata, di non convalidare il fermo. Ma ha stabilito anche il divieto di avvicinamento alla moglie e l’obbligo di firma. Non è dato sapere al momento se saranno presi provvedimenti per le figlie – di 4 e 6 anni- che per ora sono con i nonni paterni. L’influencer 30 enne è ancora ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Novara, ma le sue condizioni sarebbero migliorate e appena possibile, probabilmente nei prossimi giorni, potrà essere ascoltata dagli inquirenti.

Durante l’interrogatorio Maldonado ha dato la sua versione dei fatti: ovvero la moglie si sarebbe ferita da sola con un oggetto appuntito e lei stessa, prima dell’arrivo dell’ambulanza, gli avrebbe chiesto di sostenere la tesi dell’incidente domestico. E per rafforzare questa versione lui avrebbe appoggiato la mano insanguinata sul mobile.