Messico: crolla un tendone al comizio elettorale, 9 morti e 50 feriti


Tragedia in Messico, crolla un tendone durante un comizio elettorale: nove i morti e cinquanta feriti. L’incidente è avvenuto a San Pedro Garza

crollo tendone messico

È di nove morti e cinquanta feriti il bilancio dell’incidente avvenuto nel nord del Messico durante il comizio elettorale di Jorge Álvarez Máynez. Il tendone, che ospitava il palco del candidato presidente, è crollato a causa dei forti temporali e del maltempo che ha colpito tutta la regione. Máynez e i membri del suo staff sono riusciti a mettersi in salvo, mentre diverse persone che erano tra il pubblico, sono state colpite dalle parti della struttura in ferro. Tra le vittime c’è anche un minore. La tragedia è avvenuta a San Pedro Garza, che appartiene all’area metropolitana del centro industriale di Monterrey.

Máynez, candidato alle elezioni del prossimo 2 giugno, ha raccontato della tragedia sui social: “C’è stata una disgrazia. Un forte vento ha fatto crollare un palco durante la chiusura della campagna elettorale qui a San Pedro”, ha spiegato sui social Máynez.