Il film “Cut! Zombi contro zombi” stasera su Rai 4: la trama


Una commedia horror in prima serata su Rai 4: in onda il film “Cut! Zombi contro zombi” di Michel Hazanavicius, ecco la trama

cut zombi contro zombi trama film

Una commedia che fa il verso al genere horror in prima visione per la serata di Rai 4 in onda mercoledì 17 aprile alle 21.20: “Cut! Zombi conto zombi” racconta di una scalcagnata troupe televisiva francese che deve girare un film horror sugli zombi ricavato da un format acquistato dal Giappone.

I margini di adattamento sono minimi e ci sono due condizioni fondamentali che rendono il tutto molto difficoltoso: il film deve essere realizzato in piano sequenza e deve andare in onda in diretta televisiva! Ben presto le cose si complicano e la stessa troupe si troverà a interagire con veri zombi.

Il francese Michel Hazanavicius, regista del film premio Oscar “The Artist” e della saga comico spionistica “Agente 117”, adatta per il mercato europeo il film cult giapponese “Zombie contro zombie – One Cut of the Dead” ma non si limita a farne un semplice remake: “Cut! Zombi contro zombi” è infatti un meta-remake, ovvero un rifacimento dichiarato dagli stessi personaggi del film.

Un’operazione singolare che tiene intatto il divertimento dell’opera originale e si avvale di grandi professionisti del cinema come Romain Duris, Bérénice Bejo e Matilda Lutz. A seguire, sarà trasmesso il film da cui tutto ha avuto inizio: “Zombie contro zombie – One Cut of the Dead” (2017) di Shin’ichirō Ueda.