In radio e online “Domenica”, il nuovo singolo dei Kaufman


“Domenica” dei Kaufman racconta i confini invisibili tra la realtà ed un ricordo, quel mescolarsi vorticoso di pupille dilatate ed occhi chiusi

kaufman

KAUFMAN giocano ancora una volta con la malinconia, colorando fuori dai bordi le pagine della quotidianità e della noia. “Domenica” racconta i confini invisibili tra la realtà ed un ricordo, quel mescolarsi vorticoso di pupille dilatate ed occhi chiusi. L’imprigionarsi dell’istante in un solo frame, così come i giorni in un calendario, un pò il futuro che ti guarda da ambo i lati.

Fuori per INRI/Metatron/Universal Musica Italia e già disponibile in presave al link: https://metatrongroup.lnk.to/domenicaDomenica è un brano ironicamente scanzonato che si confessa tramite immagini a matrioska, lasciandoci liberi di scegliere in quale interno conservarci.

“Ci sono giorni che passano e ti tagliano come rasoi, altri che sembrano regalarti la felicità.  Ci sono lunedi blu, venerdi neri e notti in bianco. E mentre passano veloci come le nuvole d’inverno noi restiamo in bilico, appesi ai nostri sogni, alle nostre inadeguatezze. A volte, di sera, ci perdiamo solo per resistere a un altro maledetto lunedi.
Per fortuna esistono le domeniche con il sole. Io sono metereopatico, lo so bene.”

Domenica è anche la ricerca di un compromesso, quello di due realtà che sembrano non incontrarsi mai. E’ la voglia di creare un altro mondo in cui sia possibile contenere tutti i contrasti che, in quello attuale, segnavano la terra come una scossa di magnitudo.

Domenica è lo scandire dei secondi che dividono il presente dal passato e dal futuro, un movimento mai costante ma necessario e desideroso.