Due ragazzi in ospedale a Firenze intossicati dallo spray al peperoncino


Spray al peperoncino dopo apprezzamento, due ragazzi in ospedale a Firenze. L’episodio è successo in zona Santo Spirito: saranno analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza

bambino campobasso

Due giovani sono finiti in ospedale, questa notte, a Firenze, dopo essere stati raggiunti dallo spray al peperoncino. A quanto pare, lo spray è stato utilizzato nell’ambito di una lite scoppiata a causa di alcuni apprezzamenti fatti da un giovane su una ragazzina. L’episodio è successo intorno a mezzanotte e mezza nella zona della movida, nel quartiere Firenze Santo Spirito. Nessuna delle persone convolte ha riportato conseguenze gravi.

Sul posto, nella notte, sono intervenuti i mezzi del 118. I due ragazzi portati in ospedale hanno 17 e 19 anni. Con loro, è stata medicata in ospedale anche un’altra amica di 17 anni, che sarebbe caduta mentre correva nel corso della lite. I tre giovani che hanno utilizzato lo spray al peperoncino sono scappati, verranno analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di rintracciarli. La reazione e l’uso del peperoncino sarebbe stata conseguente ad alcuni complimenti (anche espressi con fischi, a quanto riportato da alcuni quotidiani locali) nei confronti di una ragazzina. Nel gruppo che era con lei c’era anche il fratello, che insieme ad altri amici avrebbe tirato fuori lo spray e si sarebbe messo a spruzzare verso i ragazzi colpevoli degli apprezzamenti sgraditi.