Zvrzi nelle radio e in digitale con la canzone “Fiatpanda”


Zvrzi torna sulla scena discografica con “Fiatpanda”, il nuovo brano che evoca la nostalgia di un vecchio amore

ZVRZI

Il talentuoso cantautore torinese Zvrzi (si pronuncia Zurzi), nome d’arte di Daniele Zurzolo, torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo e videoclip, “Fiatpanda” disponibile in radio e in digitale per Giglio Rotto Dischi.

Dopo la pubblicazione del singolo “CIAO“, Zvrzi decide di esplorare nuovi territori musicali insieme ai The Buskers Street Band, un progetto che ha visto la collaborazione con Dario Orlando (Dobermann, Adam Bomb) e Daniel Fasano (Santi Francesi, Shade, Irama, Tommaso Paradiso, Gianna Nannini, Mario Biondi, Samuel Romano, Salmo e altri).

“Fiatpanda, il nuovo singolo di Zvrzi, è un brano che utilizza come metafora il ricordo di un vecchio amore, evocando la malinconia del passato attraverso l’immagine di una fotografia sbiadita. Con versi carichi di significato e aforismi, il testo cattura l’essenza delle emozioni legate ad un amore ormai lontano. Accompagnato da un sound che segna un ritorno alle radici dell’indie italiano con richiami al folk classico americano e alle chitarre britanniche, “Fiatpanda” vede la collaborazione di Anthony Sasso (Anthony Laszlo, Andrea Laszlo, i Ministri) che ha prestato la voce nelle backing vocals sugli incisi, ha suonato la chitarra acustica e le percussioni dando un tocco psichedelico al pezzo. Il tutto arricchito da uno stile indie cantautorale moderno, e con l’aggiunta di un tocco di classicità. Una scelta coraggiosa che conferisce al brano un’atmosfera vintage e raffinata ma, al contempo, attuale.

Attualmente, Zvrzi sta lavorando al suo nuovo EP in collaborazione con Fractae (Sugar Music), Lillo Dadone (T-Vernice, Casino Royale, Vale Lp), e Filippo Dallinferno (The Fire, Deasonika, Crazy Town). Il nuovo materiale promette brani di cantautorato classico con un sound indie moderno, sporcato di influenze soul, britpop, garage e altro ancora, sottolineando la maturità della scrittura di Zvrzi e gli scenari dream pop dal sound evocativo.