Su Whatsapp sta per arrivare la trascrizione dei messaggi vocali


La funzionalità per trascrivere le note vocali su WhatsApp è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un aggiornamento dell’app

WhatsApp

Anche voi siete tra quelli che odiano i messaggi vocali su Whatsapp? Parliamone. Quando vedete la scritta ‘sta registrando….‘ tremate? State tranquilli, la soluzione sta arrivando: l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo sta per portare a compimento la trascrizione dei messaggi vocali che sarà di grande aiuto anche per le persone con difficoltà uditive.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo Whatsapp sta lanciando un nuovo aggiornamento che conterrà “una funzionalità per trascrivere le note vocali progettata per migliorare l’accessibilità e la comodità per gli utenti che preferiscono leggere il testo piuttosto che ascoltare le note vocali”. La funzione “utilizzerà una tecnologia avanzata di riconoscimento vocale per convertire accuratamente i messaggi vocali in testo, consentendo agli utenti di comprendere e rispondere ai messaggi senza fare affidamento esclusivamente sulla riproduzione audio”.

La novità dovrebbe arrivare nella versione 2.24.7.8 beta dell’app per Android. Ma nessuna notizia ufficiale ha confermato.