Misteri d’Italia: parte la commissione d’inchiesta su Emanuela Orlandi


Caso Emanuela Orlandi, parte la commissione d’inchiesta. Il fratello: “Spero di essere convocato presto”. Il senatore Andrea De Priamo (FdI) presidente della bicamerale

emanuela orlandi

“Sono contento, passo importante, spero di essere convocato quanto prima”. È soddisfatto Pietro Orlandi. Il senatore Andrea De Priamo (FdI) è stato appena eletto presidente della bicamerale Emanuela Orlandi, e il fratello di Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa a Roma a 15 anni il 22 giugno 1983 all’agenzia Dire spiega di essere “soddisfatto per questo passo importante, la convocazione è stata celere. Ci sono volontà e voglia di fare chiarezza“.

Ora “mi aspetto che partano i lavori, spero di essere convocato quanto prima“. Questo è “un giorno molto importante. Non è poco, nonostante le opposizioni di questo ultimo anno”. Il riferimento è al Vaticano “che ha messo ostacoli, che non la riteneva necessaria” e ha detto che “ha prevalso il buon senso. Nelle persone che ho sentito è prevalsa la buona volontà, oggi hanno eletto presidente, vicepresidenti e partiranno valori. Mi auguro che quest’anno uscirà anche qualcosa“.

AVS: “NOSTRO IMPEGNO PER LA VERITÀ E PER EVITARE STALLI”

“Il nostro impegno sarà massimo per scoprire la verità e per evitare ogni possibile stallo, perché di sicuro c’è chi vorrebbe far finire questa commissione in un binario morto”. Cosi Marco Grimaldi, vicepresidente di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, neo segretario della Commissione parlamentare.