Regionali in Basilicata: Conte e Schlein trovano accordo su Lacerenza


Verso le elezioni Regionali in Basilicata, il centrosinistra si accorda sul candidato per il voto del 21 e 22 aprile: è l’oculista Domenico Lacerenza

lacerenza

Il centrosinistra ha raggiunto l’accordo per il candidato governatore per le elezioni regionali in in Basilicata il 21 e il 22 aprile: sarà Domenico Lacerenza.

La formazione civica ‘Basilicata Casa Comune’, il Pd, il M5S, AVS e +Europa hanno chiesto di comune accordo al dott. Lacerenza – profilo di alto spessore professionale, già Direttore del Dipartimento di chirurgia dell’ospedale regionale ‘San Carlo’ di Potenza – di offrire la sua disponibilità quale interprete di un solido progetto politico e sociale per imprimere una svolta nell’amministrazione della Regione Basilicata.

L’agenda di governo regionale che propone questa coalizione, forte della candidatura di Lacerenza, “prevede in primo luogo di offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini lucani: una sfida essenziale per rilanciare un territorio che ha sofferto profondo disagio per ciò che attiene la fruizione del diritto alla salute e il diritto alle cure.

Le forze politiche di questo campo progressista ringraziano Angelo Chiorazzo, in rappresentanza di “Basilicata casa comune”, che pure si era reso disponibile a impegnarsi in prima persona per questa sfida, per la sua disponibilità a offrire il suo contributo nell’individuazione, di comune accordo, di un candidato unitario.
Al dott. Lacerenza, che ha accettato con entusiasmo questa sfida, va il nostro ringraziamento, certi di poter offrire alla intera comunità lucana una alternativa di governo, costruita su basi serie, concrete, credibili”.