Un viaggio tra le nuvole con il “Kilimangiaro” che torna oggi pomeriggio su Rai 3. Tra gli ospiti, l’architetta egittologa Corinna Rossi
![]()
L’architetta egittologa Corinna Rossi sarà ospite di Camila Raznovich nella puntata del “Kilimangiaro”, in onda domenica 4 febbraio alle 17.15 su Rai 3. Con lei si vedrà il video di una ricostruzione completa di una tomba di un faraone.
Ospite anche Vincenzo Levizzani, fisico e dirigente di ricerca dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr di Bologna, con il quale si farà un vero e proprio viaggio tra le nuvole, per capirne le differenze e analizzare come piove oggi e come pioverà in futuro. Al desk dei viaggiatori. Maria Iodice e Florina Pastore parleranno di un avvistamento nell’oceano che potrebbe essere il relitto dell’aereo di Amelia Earhart, scomparso quasi 87 anni fa.
Mario Tozzi è andato per il programma al Parco Archeologico di Paestum e Velia dove racconterà delle storie del passato da un punto di vista geologico. Molti saranno i filmati che i film-maker della trasmissione hanno realizzato in tutte le parti del mondo. Si andrà dalla Nuova Zelanda fino a una zona della Sardegna chiamata Terra di Mezzo con Fabio Toncelli, e da Bali fino all’Islanda dove Gabriele Saluci è andato in cerca di aurore boreali.