Seishou presenta la nuova collezione di scarpe


Il brand di calzature di lusso Seishou, creato dai designer giapponesi Masaharu Ikeda e Yuko Matsuzaki, presenta la nuova linea di scarpe

seishou

Il brand di calzature di lusso Seishou, creato dai designer giapponesi Masaharu Ikeda Yuko Matsuzaki, ha partecipato all’edizione 105 del Pitti Immagine a Firenze, il più grande e importante evento dedicato alla moda uomo in Italia. Nelle settimane scorse Seishou ha presentato la nuova collezione di scarpe uomo in un pop up, allo stand B/20 del Padiglione centrale al piano terra.

Seishou ha portato in esclusiva a Firenze la sua ultima linea di calzature. In particolare, tre modelli, realizzati con lavorazioni differenti, hanno catturato l’attenzione dei visitatori:

  • Hopkins in colorazione rossa e camouflage, un approccio moderno alle scarpe da barca.

  • St. Louis, scarpe derby dalla costruzione tradizionale e dai materiali innovativi.

  • Suny, mocassini tradizionali in una nuova colorazione bordeaux.

L’idea alla base della linea di Seishou è quella di garantire calzature confortevoli, studiate appositamente nel loro design essenziale e nella loro struttura. Le scarpe, pensate per essere indossate in ogni occasione, sono disponibili sul sito di e-commerce www.seishou-jp.com , anche se per i nuovi modelli si dovrà attendere ancora qualche giorno prima di vederli in vendita.

“Dopo il lancio della mia ultima linea di calzature, sono onorata di poter partecipare a questo grande evento della moda maschile italiana – fa sapere la designer Yuko Matsuzaki –. Ho disegnato queste scarpe sviluppando uno stile New Standard, in equilibrio tra classico e moderno, elegante e casual.”

Dalla lunga esperienza dei designer Masaharu Ikeda e Yuko Matsuzaki nel settore calzaturiero, nasce Seishou: il nome del brand è una parola composta da due ideogrammi che assieme creano il concetto “cantare all’unisono”, a rappresentare l’unione tra il design giapponese, famoso per l’approccio comodo, essenziale e funzionale, e l’artigianato italiano di alta qualità. Queste caratteristiche formano la filosofia di Seishou: “Essential design made in Italy”.

L’azienda è coinvolta direttamente nello sviluppo delle calzature e la designer Yuko Matsuzaki, in particolare, partecipa attivamente al processo produttivo delle sue scarpe, interfacciandosi costantemente con gli artigiani dei laboratori Seishou.