Wisdom Marine e Synergy Group insieme per navi portacontainer


Wisdom Marine, società taiwanese di navi cargo a secco, e Synergy Group hanno lanciato una joint venture strategica per navi portacontainer

wisdom marine

Wisdom Marine, società taiwanese di navi cargo a secco, e Synergy Group, società di gestione di navi con sede a Singapore, hanno lanciato una joint venture strategica per navi portacontainer.

La nuova società, Wisdom Synergy Ship Management (WSSM), avrà sede a Singapore e avrà centri operativi chiave a Taiwan e in India.

WSSM è considerata l’inizio di una “nuova era” nelle operazioni marittime per il tonnellaggio di navi cargo a secco di Wisdom, con la priorità alla sicurezza operativa, all’efficienza operativa e alle pratiche sostenibili.

L’iniziativa segue la decisione di Wisdom lo scorso anno di affidare a Synergy Group la fornitura di servizi di gestione per una parte della sua flotta, ponendo le basi per questa partnership.

“Con WSSM, ci imbarchiamo in una operazione di rinnovamento, sfruttando l’esperienza di Synergy per migliorare la sicurezza operativa e l’efficienza della nostra flotta, sottolineando il nostro impegno per pratiche sostenibili e il benessere dell’equipaggio”, ha commentato James Lan, fondatore di Wisdom Marine.

“Unire le forze con Wisdom Marine Group … è un onore. Questa partnership strategica si basa su una solida base di rispetto reciproco e di obiettivi comuni. Siamo impegnati a dare un impatto significativo nel settore”, ha affermato Rajesh Unni, fondatore ed Executive Chairman di Synergy Marine Group.

Negli ultimi due anni, l’armatore taiwanese ha effettuato una serie di ordini che fanno parte della strategia di rinnovo e modernizzazione della flotta della società. La società ha commissionato a cantieri navali giapponesi e cinesi la costruzione di una flotta di nuove navi.